BAKECAINCONTRI - IL FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» OSPITI DEL FORUM, INSERITE QUI I VOSTRI POST - GRAZIE
REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE ! EmptyMar Mar 06, 2012 10:28 am Da Admin

» PER GLI OSPITI DEL FORUM (utenti non registrati) UN'APPOSITA SEZIONE
REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE ! EmptyMar Mar 06, 2012 10:25 am Da Admin

» complimenti
REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE ! EmptyVen Feb 24, 2012 4:55 pm Da erminio.ottone

» ELENCO MODERATORI
REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE ! EmptyDom Feb 19, 2012 10:15 pm Da Admin

» car sex a roma
REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE ! EmptyDom Feb 19, 2012 7:18 pm Da Admin

» Grazie e complimenti
REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE ! EmptyDom Feb 19, 2012 5:45 pm Da Admin

» Complimenti !
REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE ! EmptySab Feb 18, 2012 5:50 pm Da Admin

» PERCHE' QUESTO FORUM - da leggere perchè è brevissimo !
REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE ! EmptySab Feb 18, 2012 3:13 pm Da Admin

» CERCASI MODERATORI - PER OGNI REGIONE
REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE ! EmptySab Feb 18, 2012 1:06 pm Da Admin

» AVVISO IMPORTANTE
REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE ! EmptyVen Feb 17, 2012 11:18 pm Da Admin

» REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE !
REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE ! EmptyVen Feb 17, 2012 11:16 pm Da Admin

Accedi

Ho dimenticato la password


REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE !

Andare in basso

REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE ! Empty REGOLAMENTO DEL FORUM - DA LEGGERE - GRAZIE !

Messaggio  Admin Ven Feb 17, 2012 11:16 pm

REGOLAMENTO DEL FORUM

PREMESSO CHE:

Il forum è un luogo virtuale di proprietà di tutti, il cui libero accesso è consentito a condizione che gli utenti accettino il presente regolamento e, in ogni caso, si mostrino rispettosi delle idee altrui.

Qualunque divieto, obbligo, diritto o dovere, onere o facoltà riconosciuto all'utente è finalizzato a regolare il corretto e ordinato svolgimento della comunità virtuale.

Il Forum NON è l'erogazione di un servizio, ma l'entusiastico e volontario impegno di tanti appassionati come VOI.


1) L’educazione, la correttezza, la serietà e le regole del buon vivere civile sono fondamentali in questo forum.

2) Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poiché queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, il webmaster, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.

3) L' indirizzo email che ci fornirai verrà utilizzato per confermare i dettagli della tua registrazione e per la password (e per inviare una nuova password nel caso dovessi perdere quella attuale).

4)) L'utente deve comportarsi secondo i criteri di buon senso, buona fede e di c.d. "netiquette".
5) L'utente deve evitare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum , contrari al buon costume ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, discussioni riguardanti la pedofilia
6) In ogni caso è consigliabile limitarsi a leggere il forum per almeno qualche giorno così da comprendere gli argomenti e i metodi con i quali si usa comunicare nella comunità.
7) Prima di inviare messaggi usare la funzione di ricerca interna , anche utilizzando sinonimi, per trovare la soluzione a problemi simili o analoghi, eventualmente già pubblicata.
Cool Evitare di pubblicare messaggi duplicati in una stessa o in diverse sezioni. Prima di inviare messaggi verificare la sezione competente per l'argomento . In caso di dubbio, è consigliabile chiedere chiarimenti in forma privata ai moderatori di sezione.
9) Ogni diatriba personale deve essere risolta in forma privata.
10) Gli utenti dovrebbero segnalare al moderatore di sezione ogni infrazione riscontrata al regolamento tramite l'apposito link.


E' VIETATO:

1) Lasciare messaggi contenenti apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso e qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile, vale anche per firme ed avatar. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il suo provider verrà informato). Si può parlare di qualsiasi religione, ma e' vietato offendere le religioni altrui, i loro rappresentanti, i loro usi e costumi, i riti ecc ecc qualsiasi esse siano. E' vietato bestemmiare (inteso come "scrivere frasi offensive nei confronti di qualsiasi religione/soggetto religioso (dio, santi, profeti ecc ecc)
2) Inserire indirizzi web e sponsorizzare siti o forum sia nella firma che nel messaggio, è vietato qualsiasi tipo di SPAM;
3) Scrivere lo stesso messaggio più volte perchè potrebbe causare confusione a chi vuole rispondere;
4) Aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione della chiusura di thread, è ovviamente vietato aprire thread uguali a quelli chiusi;
5) inserire immagini enormi nella firma in quanto rallentano il caricamento delle pagine e inserire firme troppo lunghe;
6) Postare (pubblicare) immagini / video / testi pornografici (sesso esplicito, genitali maschili o femminili in bella mostra ). Non è vietato postare immagini hentai, purchè non si tratti di rappresentazione di sesso esplicito. Le stesse indicazioni valgono per l’utilizzo e la scelta dell’avatar
Riportare nel forum conversazioni private (email, chattate) senza l'autorizzazione dei diretti interessati;
7) Pubblicare link, numeri telefonici, collegamenti a foto e/o annunci.
Cool È fatto divieto di ledere, con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, la reputazione dei membri del forum.
Cool È vietato condurre "guerre di opinione", o dare seguito a flames polemici.
9) È vietato pubblicare messaggi al solo fine di prendere le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione, senza apportarvi un contributo costruttivo.
10) È richiesto di non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali; chi scrive è tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
11) È fatto divieto di pubblicare messaggi inerenti eventuali problemi riguardanti o di competenza esclusiva dello Staff, comprese le contestazioni circa le sanzioni adottate per la violazione delle norme del presente Regolamento.
12) È fatto divieto di richiedere la cancellazione di account o di singoli messaggi.



CERCHIAMO DI: (Quelle che seguono non sono vere e proprie regole, ma consigli di buona convivenza su un forum, la cui struttura " sociale " risulta ben più complicata e profonda di quanto si possa immaginare)

1) Fare in modo che il contenuto del vostro messaggio sia coerente con l’argomento principale del forum in cui vi trovate, altrimenti (in caso di OFF TOPIC) vi troverete il topic chiuso o spostato;
2) Evitare di rispondere alle discussioni aprendo nuovi thread; si può tranquillamente rispondere cliccando sul tasto "Rispondi" del relativo messaggio;
3) Evitare di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli perchè equivale ad URLARE;
4) evitare il cosidetto crossposting, cioè evitiamo di postare lo stesso messaggio in più sezioni del forum;
5) Dare adeguati titoli alle nuove discussioni in modo che gli altri utenti capiscano di cosa trattano e possano anche localizzarle velocemente;
6) Essere tolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile a tutti;
7) Cercate di non usare un linguaggio volgare, ed un atteggiamento aggressivo. Sopratutto gli utenti nuovi ed inesperti, hanno la tendenza ad esagerare da questo punto di vista, perché si sentono protetti dalla tastiera e dal monitor, e quindi liberi di scrivere quello che vogliono e come vogliono. L'utenza più “anziana” si conosce da mesi e non tollera di essere disturbata da provocazioni inutili ed infarcite di volgarità; gli utenti potrebbero rispondervi con ironia e sarcasmo: non pensate subito che vi stiano prendendo in giro per offendervi, il forum è un luogo dove divertirsi, spesso il tono della conversazione è informale. Se proprio però non avete gradito il suo comportamento nei vostri confronti, contattatelo via MP (messaggi personali) per richiedergli il più pacatamente possibile una spiegazione in privato. Liti fra due o più utenti, oltre ad essere completamente inutili, non sono molto tollerate dai moderatori, che potrebbero decidere di chiudere un topic potenzialmente interessante.

Cool Se venite aggrediti verbalmente da qualche utente, o addirittura offesi personalmente (parolacce e affini) non rispondete a tono, segnalate il problema ad uno dei moderatori, affinché intervenga. Non usate mai le stesse maniere dell’aggressore in quanto sareste anche voi passibili di punizione da parte dei mod e degli Admin.

9) Spesso le discussioni generano i cosi dettì flames : topic sostanzialmente contenenti accuse, offese, critiche gratuite e tutt’altro che costruttive. Non lasciate MAI che IL DIVERSO PENSIERO DI QUALCUNO VI FACCIA INNERVOSIRE A TAL PUNTO DI SCRIVERE UN POST CON OFFESE PERSONALI.

10) E' consentito avere ed utilizzare più di un nick name per utente. L'amministrazione VI CONSIGLIA CALDAMENTE, di utilizzare sempre lo stesso UNICO nick. Se volete cambiare il vostro nick, fate richiesta diretta all'Admin. E' importante che non si utilizzino gli account alternativi, per creare problemi, protestare, provocare, offendere, spammare, floodare.... In questo caso, i nick alternativi saranno considerati FAKE account e i loro utilizzatori verranno bannati. Gli amministratori possono in ogni momento verificare il numero di account in vostro possesso.

11) L'uso dei PM è consigliato caldamente per risolvere problemi di carattere personale tra gli utenti, ma è assolutamente vietato insultare o minacciare via PM. Un tale uso dei PM viene punito con il BAN

12) Vi preghiamo di non inserire risposte a raffica all'interno dei topic. Tale pratica, comunemente chiamata FLOOD, è anche mal tollerata dalla maggior parte dell'utenza: se avete dimenticato qualcosa nel post che avete appena scritto, vi invitiamo ad utilizzare la funzione di Edit (modifica).

13) E' opportuno non inserire risposte costituite unicamente da emoticons. Rispondere ai post solo con una faccina dà luogo molto facilmente a fraintedimenti, reazioni di irritazione e si presta a dare vita a episodi di FLAME, che è sempre meglio evitare. L'emoticon deve rappresentare un completamento del vostro pensiero, non l'espressione del pensiero di per sè. Perciò siete pregati di illustrare il vostro pensiero con l'aiuto delle parole per facilitare la comunicazione all'interno del forum.

Ricordiamo inoltre che lo scopo del nostro gruppo è il CONFRONTO, la COMUNICAZIONE: confrontarsi e comunicare non vuol dire solo leggere, vuol dire anche parlare, mettersi in gioco, aprirsi; cerchiamo di "ascoltare" però prima di parlare, eviteremo così inutili "battaglie"...soprattutto personali!

LA MODERAZIONE

Tutti i forum sono moderati. Sono presenti dei responsabili, chiamati (appunto) MODERATORI, che si occupano di far rispettare le regole e di mantenere la calma ed il rispetto reciproco nel forum. E’ a loro che dovete fare riferimento in prima battuta per qualsiasi evento legato alla vostra permanenza sul forum, utilizzando i messaggi privati o la posta elettronica.

Proprio in virtù della responsabilità e del potere conferito ai moderatori nella gestione del forum, è importante queste persone si sforzino in primis di moderare sè stesse: non si richiede ovviamente la perfezione morale e formale, anche i moderatori sono esseri umani con giornate negative e pazienza limitata. Ciò non toglie che in linea di massima queste persone debbano comunque cercare di mantenere un comportamento corretto nei confronti dell'utenza, comportamento che possa pertanto fungere da esempio positivo per tutta la community. Qualora un moderatore dovesse assumere atteggiamenti particolarmente maleducati e despotici nei confronti dell'utenza e/o abusare palesemenente della sua posizione al punto da rendere quantomeno inappropriato il titolo di cui si fa portatore, verrà richiamato dai suoi colleghi.
Al secondo richiamo la situazione sarà fatta presente all'amministratore. Se infine il moderatore in questione sceglierà di continuare imperterrito con un comportamento riprovevole, non vi sarà un terzo richiamo ma verrà direttamente demoderato.
Come moderatore SAI CHE: la buona moderazione delle proprie bacheche non puo' darsi senza una corretta informazione concernente le dinamiche evolutive del forum, indi per cui disporsi all'apertura ed al confronto con la restante parte dello staff nell'apposita bacheca mod è un dovere di tutti. L'assenza in area mod protrattasi oltre il limite massimo di un mese dall'ultimo post inserito (eccezion fatta per le assenze annunciate in precedenza, es: vacanze,) verrà segnalata all'amministrazione, che, correlativamente all'operato del moderatore nella bacheca di competenza, valuterà se ci sono gli estremi per un provvedimento.

Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

1) Se un moderatore chiude o cancella un vostro topic, non apritene un altro per chiedere spiegazioni, mandategli un MP (messaggio personale), o scrivete un topic nel forum AIUTO E PROPOSTE
2) Se avete da fare un critica all’azione di un moderatore o dell’Amministrazione, mandate un pm a un moderatore, Amministratore. Critiche dirette sui forum pubblici, all’interno di topic qualsiasi sono fastidiosi a dir poco
4) Chi offende, irrita e provoca, gli altri utenti, con l'uso di un linguaggio volgare (parolacce, bestemmie ecc ecc) o minaccia fisicamente un altro utente del forum, verrà bannato a tempo indeterminato senza preavviso nè spiegazioni.
5) Eventuali problemi o discussioni di carattere personale, che avvengano al di fuori del forum (icq, chat , altri forum, vita reale) non sono di competenza dell’ Amministrazione. Qualora i log di chat / email , vengano postati senza il consenso di tutti gli interessati e riportino discussioni strettamente personali, gli admin e i moderatori si riservano di editare o cancellare tali post.
6) I bannati, possono chiedere spiegazioni per il ban ed il tempo della durata dello stesso. Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, ed il tempo di ban, riprenderà da quel momento

CONTENUTO DEI MESSAGGI
22. È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:
a) propaganda politica o proselitismo a favore di qualunque corrente politica o religiosa .
b) offese o pretese di superiorità o inferiorità di razza, nazionalità, opinioni religiose, o politiche, sesso, professione, condizioni personali e sociali ;
c) critiche in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria o denigratoria contro OGNI religione;
d) messaggi contenenti atteggiamenti o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dello Staff o di alcuno dei suoi membri ;
e) incitamento al mancato rispetto del presente regolamento ;
f) materiale, o richiesta dello stesso, anche tramite link, contrario alle norme di legge vigenti , quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, c.d. “ crack ”, codici seriali di software commerciali, link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul diritto d'autore, informazioni sulle modalità per violare la sicurezza di reti o archivi, violare la privacy di altri utenti della rete, compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi maligni (virus, trojan horses, ecc.);
g) immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi della comune sensibilità.
23. È vietato pubblicare il contenuto di messaggi privati - siano essi messaggi privati del forum (PVT), di posta elettronica o di altra natura - senza il permesso dell'autore e di eventuali terzi coinvolti o citati nel messaggio.
24. Non pubblicare messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito (c.d. spam).


SISTEMA DI BAN A PUNTI I moderatori possono punire le infrazioni al regolamento tramite avvertimenti (cartellino giallo) , tramite cartellini rossi e tramite ban diretto. (Ovviamente la gravità della punizione sarà calibrata dal buon senso del moderatore, e dalle varie consuetudini in uso nelle varie bacheche) Ogni cartellino comporta un punto di infrazione. L'utente che totalizza 5 punti di infrazione viene in automatico bannato. -------------------------

La presenza di queste norme di comportamento vuole invogliare gli utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui; durante le discussioni è possibile giungere a situazioni di contrasto e scontro: si richiama ogni utente del forum alla massima attenzione, in quanto la discussione anche animata e con scontro di opinioni è ammessa ma non l'insulto personale, tantomeno ogni tentativo di denigrare le opinioni altrui se differenti dalle proprie. Tali comportamenti non verranno in alcun modo tollerati da parte dei moderatori, le discussioni offensive verranno chiuse e, se il caso, gli utenti responsabili di comportamenti scorretti verranno allontanati dal forum. Se non si accettano tali norme da rispettare, l'utente è pregato di non postare nel forum


Ogni violazione alle norme di legge sarà segnalata alle autorità competenti.

Ogni altra disposizione regolamentare pubblicata sul forum è da intendersi quale parte integrante del presente regolamento.

IMPORTANTISSIMO : Legge 23 dicembre 1993 n. 547 "Art. 615-ter. (Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico).
Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni .[/justify][/color]

[center]
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.02.12

https://bakecaincontri.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.